Chi Sono

Formazione ed esperienze professionali

La dott.ssa Armony Di Giacobbe si è laureata all’Università “Sapienza” di Roma in biotecnologie farmaceutiche. Ha coltivato durante gli studi la sua passione per la ricerca e per la microbiologia.

Dopo la laurea, ha collaborato col dott. Stefano Ciavatti, oculista, come consulente scientifico in alcuni progetti di ricerca e diagnostica dello studio Ciavatti. Nell’ambito di questa collaborazione è nato l’interesse per la nutrizione come strategia di intervento atta a rallentare e contrastare la progressione di alcune patologie oculari degenerative. Dalle patologie oculari l’attenzione si è poi estesa alla comprensione di come una sana e variata alimentazione sia la più preziosa arma che abbiamo per raggiungere il migliore stato di benessere psico-fisico, sia in persone sane che in persone affette da molti tipi di patologie diverse.

In ragione di ciò la dott.ssa ha seguito una serie di Corsi di formazione ECM organizzati dal Brain Health Centre, centro studi e ricerche cliniche neuropsicofisiologiche in materia di dietetica e nutrizione umana, ha sostenuto l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di biologo e si è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi con numero AA_072129.

Attualmente lavora come libero professionista presso lo studio specialistico del dott. Ciavatti col quale ancora collabora.

Obiettivo primario

L’ obiettivo primario della sua attività è quello di accompagnare i suoi pazienti in un percorso di miglioramento del comportamento alimentare e, conseguentemente, del benessere fisico e psichico.

Compito del nutrizionista è, infatti, quello di far capire che la qualità della dieta è il presupposto necessario per una vita sana, soprattutto in ragione dell’ aumento della longevità cui stiamo assistendo.

Attraverso un approccio interattivo, basato sulla volontà e sulle esigenze specifiche del paziente, la dott.ssa fornirà gli strumenti per un percorso nutrizionale personalizzato, finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo concordato in una sorta di “patto dietetico”.